Approfondimenti

I rimedi naturale per dolori a muscoli e articolazioni

Gli sbalzi di temperatura, l'eccessiva sedentarietà, le alterazioni ormonali e gli errori posturali possono favorire i comuni dolori alle ossa. Però la sensazione di intorpidimento può dipendere anche dalla comune influenza stagionale. Per alleviare il dolore ci si può affidare a una terapia con farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) da banco, che consentono di trattare non solo il dolore, ma anche l'infiammazione; però per i casi meno gravi, fermo restando il parere del proprio medico di famiglia, è consigliabile affidarsi a rimedi naturali.

Leggi tutto...

Perché disintossicare il fegato è così importante?

Il fegato, il cui nome deriva dal latino iecur ficatum, che deriva dal piatto culinario greco "fegato coi fichi", è la ghiandola più grande del corpo umano ed è posizionata al di sotto del diaframma, sul lato destro del busto. Gioca un ruolo fondamentale nel metabolismo e svolge una serie di processi tra cui l'immagazzinamento del glicogeno, la sintesi delle proteine del plasma, la rimozione di sostanze tossiche dal sangue. Produce la bile, importante nei processi della digestione.

Leggi tutto...

Breve Spot del portale TiConsiglia.it

L’e-commerce dà l’opportunità di ricevere comodamente prodotti difficili da trovare sotto casa.

Però per far girare l’economia italiana anziché rivolgersi ad Amazon e Aliexpress è conveniente acquistare su e-commerce italiani.

Il portale “TiConsiglia.it” si muove in questa direzione, presentando siti di e-commerce italiani affidabili e convenienti.

Vieni a vederli !

Lo stress aumenta il rischio di malattie - analisi e soluzioni

Lo Stress abbassa le nostre difese immunitarie, e facilita l’insorgenza di malattie. Questo frangente, pandemico e davvero difficile, mette tutti a dura prova, ma deve anche permetterci di fermarci, e riflettere su quanto possa talvolta diventare fragile, il nostro sistema immunitario, e quindi attaccabile. Un sistema che abbiamo tutti, sin dalla nascita, ed anche prima, e che talvolta diamo per scontato essere buono, ma che invece non lo è. Il nuovo Coronavirus è molto aggressivo, colpisce tutti, indistintamente, anche i soggetti cosiddetti " sani", e non solo chi è fragile come situazione fisica, vedi gli anziani. Vengono riportati i casi di un calciatore, o di un bambino, o di soggetti comunque apparentemente in salute. E qui scatta l'allarme. Perchè immediatamente ci chiediamo: "Quindi posso venir contagiato pure io, che sono giovane e sano? ".

Leggi tutto...

Il magnesio glicerofosfato: un semplice rimedio alla stanchezza giornaliera

Il magnesio è il quarto elemento chimico più comune nella Terra dopo ferro, ossigeno e silicio. Si trova comunemente in grossi giacimenti di magnesite o di dolomite. Il nome prende origine dalla parola greca che indica una prefettura della Tessaglia chiamata Magnesia. Il termine magnesia veniva in passato attribuito dagli alchimisti a numerose sostanze, chimicamente diverse ma simili per consistenza e colore, estratte nel territorio della città.

Leggi tutto...

Il fungo Hericium - un articolo scritto dalla IA

ATTENZIONE: lI seguente articolo non è scritto da un essere umano ma, per esperimento, da una intelligenza artificiale (GPT-3). Si declina, quindi, qualsiasi responsabilità sulla scientificità e congruità di quanto riportato. Anche le foto sono state scelte dalla IA. La traccia per l'articolo data alla IA era:

"il fungo Hericium: proprietà e vantaggi".

Di seguito il testo elaborato:

Leggi tutto...

Tags: ,
Previous Next

Il fungo Maitake: un antitumorale naturale scientificamente dimostrato

Il fungo Maitake ha la grande peculiarità di inibire la crescita di vari tipi di cellule tumorali. Il suo nome scientifico è Grifola frondosa (Grifos frondosus) e cresce sotto gli alberi di castagno. E' sia saprofita, perché si sviluppa sui ceppi di castagni tagliati o morti di recente, e sia parassita perché provocherà la morte delle piante su cui si sviluppa. Le sue aree di diffusione per elezione sono il Giappone, l'Appennino, le pre-Alpi marittime piemontesi e la Sila (Calabria) in Italia. Si trova tra fine agosto, settembre e ottobre nei boschi di latifoglie. In particolare nei ceppi dei castagni tagliati dove si ripresenta, nello stesso posto, in annate alterne (ogni 2-4 anni). Risulta infatti difficile trovarlo tutti gli anni e non è comunque un fungo comune.

Leggi tutto...

Previous Next

La Mela Annurca - ovvero come regolare naturalmente il colesterolo grazie alla Regina delle mele

La Mela Annurca Campana è un prodotto ortofrutticolo italiano che designa una varietà pregiata di mela tipica della regione Campania, considerata la "Regina delle mele". Possiede una quantità quadrupla di antiossidanti rispetto ad altre varietà di mele. Inoltre è utile per il mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue.

Leggi tutto...

Alex e Ania Shop - Conosciamoci

Alex e Ania Shop propone integratori e prodotti biologici, anche di piccole realtà sconosciute ma sane e produttive. Alex e Ania Shop nasce nel 2018 come l'evoluzione di una famiglia già da tempo legata all'idea di una vita salutare.

Leggi tutto...

Previous Next

Il fungo Reishi: usato in Asia fin dall'antichità come "Fungo dell'immortalità"

Il fungo Reishi è il fungo Ganoderma lucidum (dal latino lucidum, lucido, per il suo aspetto quasi laccato), che cresce su ceppi di latifoglie specialmente di quercia e di castagno, talvolta anche di olivo; è conosciuto in Cina col nome di Ling zhi per le sue proprietà in grado di regolare il livello di colesterolo, la glicemia e di agire positivamente sull'aritmia cardiaca.

Leggi tutto...

Note Legali

I contenuti del presente sito, comprensivi di dati, grafici, disegni, etc. sono protetti dalle leggi e dai trattati internazionali sul Copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Ogni utente del sito si assume l’esclusiva responsabilità per le conseguenze derivanti dall’illecito utilizzo del sito. Ogni utente autore di un commento si assume l’esclusiva responsabilità per le conseguenze derivanti dall’eventuale illiceità o dannosità del contenuto pubblicato. Il proprietario del sito diffida chiunque dal pubblicare sul sito, in forma di commento e in qualsiasi altra forma, contenuti contrari alla legge. Gli utenti del sito sono vivamente invitati a segnalare eventuali comportamenti scorretti o illeciti affinché possa provvedersi nel più breve tempo possibile anche con la rimozione del contenuto illecito. In nessun caso il proprietario del sito può essere ritenuto responsabile per danni derivanti da messaggi di commento pubblicati da terzi. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul sito appartengono ai legittimi proprietari. I marchi che non appartengano al gestore del sito e che non sono stati riprodotti col consenso del titolare, sono citati a solo scopo informativo e/o didattico.

Accesso o Registrazione

La registrazione è facoltativa.
E' possibile effettuare acquisti senza registrarsi.

Registrati

Il trattamento e la conservazione dei dati avvengono in ottemperanza a quanto prescritto dal D.Lgs 196/2003 e dal GDPR (Regolamento UE n.679/2016) ed in riferimento a quanto riportato nella pagina Privacy Policy di questo sito. Proseguendo nella navigazione si da implicito assenso alla registrazione di tali dati.
Dopo aver compilato il modulo di registrazione, occorrerà controllare la propria casella email e cliccare sul link inviato, per validare la registrazione.