I rimedi naturale per dolori a muscoli e articolazioni

Gli sbalzi di temperatura, l'eccessiva sedentarietà, le alterazioni ormonali e gli errori posturali possono favorire i comuni dolori alle ossa. Però la sensazione di intorpidimento può dipendere anche dalla comune influenza stagionale. Per alleviare il dolore ci si può affidare a una terapia con farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) da banco, che consentono di trattare non solo il dolore, ma anche l'infiammazione; però per i casi meno gravi, fermo restando il parere del proprio medico di famiglia, è consigliabile affidarsi a rimedi naturali.

 

Il dolore muscolare diffuso può avere diverse cause, tra cui le infezioni virali (influenza), la polimialgia reumatica, le miopatie indotte da farmaci e l'ipotiroidismo. Invece il dolore articolare può essere irradiato anche da una condizione neuropatica o da una patologia in un'altra articolazione. Tra le cause più comuni rientrano traumi, artrite, fibromialgia, tendinite, gotta, artrosi e borsite.

Flogisen A2

Studi recenti hanno collegato i dolori notturni anche a una alimentazione particolarmente scorretta, che porta ad infiammare il nostro organismo e a riempirlo di tossine. Queste due attività negative indeboliscono il nostro sistema immunitario ed il risultato è avvertito durante la notte. Tra le cause principali del dolore notturno agli arti inferiori ci sono i crampi, la sindrome delle gambe senza riposo, l'artrosi e l'artrite reumatoide. I crampi sono improvvise e dolorose contrazioni dei muscoli delle gambe, in particolare il polpaccio.

Il dolore al ginocchio durante il sonno può essere dovuto a diversi motivi, ma la causa più comune è l'artrosi, in genere associata all'età perché dovuta all'usura della cartilagine articolare. L'artrosi, che si manifesta con dolore e limitazione funzionale. In questo caso il dolore spesso inizia in maniera insidiosa, come dolore profondo, non presente a riposo, usualmente localizzato alle articolazioni coinvolte ed è definibile come “meccanico”.

Flogisen A3

In alcuni casi, il dolore a muscoli e/o articolazioni può dipendere da uno stato di stanchezza generale. Per questo motivo il tempo di riposo da tener conto può essere tra le 48 e le 120 ore. Per questo motivo è utile intervallare attività ad alta intensità con impegni più leggere, come camminare, che aiutano a rilassare e riposare i muscoli.

Flogisen A4

Esistono vari rimedi naturali per alleviare il dolore a muscoli e articolazioni. I 7 più importanti:

1) Curcuma
2) Aloe Vera
3) Zenzero
4) Boswellia
5) Artiglio del diavolo
6) Galanga Maggiore
7) Magnesio

Fermo restando il parere del proprio medico di famiglia, bisogna precisare che i rimedi naturali, a volte, non forniscono subito un risultato e occorre attendere alcuni giorni per verificarne gli effetti. Però rappresentano la soluzione più semplice e che crea meno controindicazioni nell'organismo.

Tra gli integratori a base di prodotti naturali, quelli che presentano una combinazione di più composti, presentano senza dubbio una efficacia maggiore poichè a più ampio spettro.

 

Alex e Ania Shop propone, ad un prezzo modico, Flogisen un integratore alimentare a base di Curcuma, Boswellia e Zenzero che è utile proprio per alleviare i dolori a muscoli e articolazioni:

 

 

clicca per i dettagli

https://alex.ticonsiglia.it/shop/integratori/flogisen-contro-l-infiammazione-articolare

 

 

Note Legali

I contenuti del presente sito, comprensivi di dati, grafici, disegni, etc. sono protetti dalle leggi e dai trattati internazionali sul Copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Ogni utente del sito si assume l’esclusiva responsabilità per le conseguenze derivanti dall’illecito utilizzo del sito. Ogni utente autore di un commento si assume l’esclusiva responsabilità per le conseguenze derivanti dall’eventuale illiceità o dannosità del contenuto pubblicato. Il proprietario del sito diffida chiunque dal pubblicare sul sito, in forma di commento e in qualsiasi altra forma, contenuti contrari alla legge. Gli utenti del sito sono vivamente invitati a segnalare eventuali comportamenti scorretti o illeciti affinché possa provvedersi nel più breve tempo possibile anche con la rimozione del contenuto illecito. In nessun caso il proprietario del sito può essere ritenuto responsabile per danni derivanti da messaggi di commento pubblicati da terzi. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul sito appartengono ai legittimi proprietari. I marchi che non appartengano al gestore del sito e che non sono stati riprodotti col consenso del titolare, sono citati a solo scopo informativo e/o didattico.

Accesso o Registrazione

La registrazione è facoltativa.
E' possibile effettuare acquisti senza registrarsi.

Registrati

Il trattamento e la conservazione dei dati avvengono in ottemperanza a quanto prescritto dal D.Lgs 196/2003 e dal GDPR (Regolamento UE n.679/2016) ed in riferimento a quanto riportato nella pagina Privacy Policy di questo sito. Proseguendo nella navigazione si da implicito assenso alla registrazione di tali dati.
Dopo aver compilato il modulo di registrazione, occorrerà controllare la propria casella email e cliccare sul link inviato, per validare la registrazione.