Olio di cocco: antivirale e antibatterico naturale, ringiovanisce anche la pelle

L'olio di cocco fu introdotto in commercio nel 1820 come burro vegetale ed è ottenuto a partire dalla noce di cocco. Viene prodotto nelle Filippine (46%), in Indonesia (23%) ed in India (13%). Tra gli oli vegetali è tra quelli che hanno la minore quantità di acidi grassi insaturi.

L'olio viene estratto mediante premitura della polpa della noce di cocco essiccata. Contiene circa il 50% di acido laurico, che è contenuto anche nel latte materno. Il corpo necessita di acido laurico per produrre monogliceridi anti-microbici utilizzati per combattere virus e batteri patogeni.

olio di coccoGrazie alle elevate percentuali di catene acide grasse sature particolarmente stabili, viene ampiamente usato per cosmesi, e nei processi di saponificazione, per il quale è una delle migliori basi acide grasse (spesso insieme all'olio d'oliva). E' molto apprezzato grazie alle sue proprieta` emolienti, schiumogene, antifungine ed antivirali. Ciò consente anche l'eliminazione di conservanti.
Essendo ricco di vitamina E, ha effetti idratanti, antirughe, antinvecchiamento e si può utilizzare sulla pelle dopo il bagno o la doccia o per idratare le mani. Ha proprietà per il trattamento di eczemi, dermatiti e anche della psoriasi, ma si consiglia di consultare il proprio dermatologo.

 

olio di coccoPerchè usarlo? :

  • sbianca i denti e rimuove la placca (facilita l'assorbimento del calcio),
  • brucia i grassi (due cucchiai al giorno per un 1 mese),
  • rafforza il sistema immunitario (permette il corretto assorbimento delle vitamine),
  • protegge lo stomaco (efficace per trattare l’ulcera),
  • protegge il cuore (migliora i livelli di colesterolo e la pressione sanguigna),
  • idrata la pelle e la rende più giovane,
  • può essere utilizzato sulle parti intime per avere una maggiore idratazione.

 

Uso:

  • per friggere,
  • 1 cucchiaino aggiunto al caffé o al té, al frullato, al latte, allo yogurt,
  • 3 cucchiai al giorno direttamente,
  • un pò sullo spazzolino da denti, per proteggere i denti,
  • spalmato sul corpo (o sulle parti intime) dopo il bagno/doccia.

 

 

Alex e Ania Shop propone, ad un prezzo modico, l'olio di cocco deodorato biologico:

Alex e Ania Shop propone, ad un prezzo modico,

clicca per i dettagli

 https://alex.ticonsiglia.it/shop/alimenti-biologici/olio-di-cocco-deodorato-biologico

 

 

 

 

Note Legali

I contenuti del presente sito, comprensivi di dati, grafici, disegni, etc. sono protetti dalle leggi e dai trattati internazionali sul Copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Ogni utente del sito si assume l’esclusiva responsabilità per le conseguenze derivanti dall’illecito utilizzo del sito. Ogni utente autore di un commento si assume l’esclusiva responsabilità per le conseguenze derivanti dall’eventuale illiceità o dannosità del contenuto pubblicato. Il proprietario del sito diffida chiunque dal pubblicare sul sito, in forma di commento e in qualsiasi altra forma, contenuti contrari alla legge. Gli utenti del sito sono vivamente invitati a segnalare eventuali comportamenti scorretti o illeciti affinché possa provvedersi nel più breve tempo possibile anche con la rimozione del contenuto illecito. In nessun caso il proprietario del sito può essere ritenuto responsabile per danni derivanti da messaggi di commento pubblicati da terzi. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul sito appartengono ai legittimi proprietari. I marchi che non appartengano al gestore del sito e che non sono stati riprodotti col consenso del titolare, sono citati a solo scopo informativo e/o didattico.

Accesso o Registrazione

La registrazione è facoltativa.
E' possibile effettuare acquisti senza registrarsi.

Registrati

Il trattamento e la conservazione dei dati avvengono in ottemperanza a quanto prescritto dal D.Lgs 196/2003 e dal GDPR (Regolamento UE n.679/2016) ed in riferimento a quanto riportato nella pagina Privacy Policy di questo sito. Proseguendo nella navigazione si da implicito assenso alla registrazione di tali dati.
Dopo aver compilato il modulo di registrazione, occorrerà controllare la propria casella email e cliccare sul link inviato, per validare la registrazione.